Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Inaugurazione della mostra di Elia Fiorillo “Storie colorate”

9 dicembre @ 17:00 - 19:00

Evento Navigation

Il 9 dicembre alle ore 17:00 presso Casa Menotti si terrà l’inaugurazione della mostra di Elia Fiorillo “Storie colorate”. Uno dei temi dominanti dei suoi dipinti è il mare. Le opere presentate, realizzate nell’arco di quasi dieci anni, tutte si richiamano al tema della natura. Interverranno Ilenia Gradante e Maria Cristina Valeri.

ELIA FIORILLO, giornalista e scrittore, è componente del Comitato esecutivo del Sindacato Libero Scrittori Italiani. È stato Consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti dal 2004 al 2010, nonché Consigliere nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) dal 2011 al 2014 e «proboviro» della stessa Federazione dal 1998 al 2001. Attualmente è opinionista, tra l’altro, del quotidiano della Cisl «Conquiste del lavoro» e del giornale «Roma» di Napoli. Tra l’altro ha collaborato con «The magazine of la Cucina Italiana» e «Italian Cooking e living» di New York. Recentemente ha scritto il libro «Cronaca di una sorte annunciata. La politica, la gente, il giornalismo e la crisi della Repubblica» (Agrilavoro edizioni). Ricopre attualmente la carica di Presidente del Consorzio italiano dell’Extravergine di qualità e presidente di Mangiare italiano.

La passione per le arti grafiche l’ha sempre avuta. Dopo le scuole medie voleva iscriversi al Liceo artistico di Napoli ma non fu ammesso. Grande delusione, ma comunque voglia di continuare.

Nel corso degli anni ha realizzato a Napoli e Roma diverse mostre personali e collettive.

Dettagli

Data:
9 dicembre
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento: