Caricamento Eventi
Trova Eventi

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

aprile 2018

Duo Metro Foti – Omaggio a Liszt

29 aprile @ 17:00

Stagione concertistica 2018 Pianoforte e quattro mani - Roberto Metro ed Envira Foti L'importanza di Liszt come concertista e interprete, il suo contributo all'affermarsi del recital pianistico, il valore delle scelte culturali dei suoi programmi, la sua conquista di inesplorate regioni del timbro e della tecnica pianistica non devono far dimenticare la genialità e l'originalità delle sue ricerche in campo armonico e formale, l'inquieta tensione del suo atteggiamento "sperimentale", ricco di molteplici precorrimenti. Una ricchezza musicale perfettamente interpretata dal suo…

Per saperne di più »
maggio 2018

Cast Jazz Quartet – PRESSO LA TERRAZZA

6 maggio @ 17:00

Stagione concertistica 2018 Tonio Vitagliani, vibrafono - Mauro De Federicis, chitarra – Fabrizio Pierleoni, basso - Fabio Colella, batteria CAST JAZZ QUARTET: l’incontro di musicisti con ricchissime e variegate esperienze in ambito Jazz, Classico, Contemporaneo, Pop ed Etnico, che vantano prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Milva e Simona Molinari. Grazie alle grandi doti virtuosistiche, alla duttilità raggiunta ed alla personalissima espressione musicale, Cast Jazz Quartet punta alla simbiosi tra l’altissima qualità musicale e l’assoluta attualità del risultato. Il…

Per saperne di più »

Trio Zadig – Tchaikovsky – Piano Trio in A minor, Op. 50

12 maggio @ 17:00

(Cliccate sulla locandina per scaricare il PDF) Il Trio franco-statunitense “Zadig” nasce dall'incontro a Parigi di tre giovani musicisti che condividono una grande passione per la musica, in particolare quella da camera. Appena pochi mesi dopo la formazione del gruppo, il Trio Zadig vince il 1° Premio alla competizione europea “FNAPEC Ensemble Music” a Parigi ed altri due premi in occasione dei Festival Uzerche e dell'Associazione “ProQuartet”. Due mesi dopo vincono anche il 1° Premio categoria Ensemble e il Premio…

Per saperne di più »

Duo Bottini D’Antò – Operetta mon amour

13 maggio @ 17:00

Stagione concertistica 2018 Il duo soprano e pianoforte Maria Teresa BOTTINI e Antonio D’ANTO’ propone in concerto un viaggio musicale alla riscoperta di un genere di spettacolo che entusiasmò un’intera epoca all’inizio del Novecento. Una passerella di Arie immortali per rivivere la divertente, sfavillante, maliziosa eleganza del passato: l’Operetta. Ebbe un enorme successo in Italia ma anche in Francia e in Austria e molti compositori come Lehar, Strauss, Ranzato e Mascagni si sono dedicati a questo genere musicale. Nato come…

Per saperne di più »

Vito Vallini – Non solo Bach

20 maggio @ 17:00

Un bellissimo excursus musicale tutto dedicato al violoncello! Un appassionante viaggio nei meandri più appassionanti della musica, dalla perfezione di Bach alla modernità di artisti contemporanei, in un crescendo di sonorità rarefatte ed energiche ad un tempo, possibili grazie all’eleganza ed alla virtuosa empatia che l’eccelso musicista dal curriculum apprezzatissimo sa creare tra il suo strumento ed il pubblico.   Inizio concerti ore 17 - a seguire cocktail con gli artisti Abbonamento € 75 Per info, costi e prenotazioni sui…

Per saperne di più »

Duo Oliva Zampini – Il Jazz di Bolling

27 maggio @ 17:00

Stagione concertistica 2018 Primo Oliva, pianoforte; Paolo Zampini, flauto Dal 2002 ad oggi il duo Oliva Zampini ha tenuto oltre 500 concerti in tutta Italia, riscuotendo unanimi e calorosi consensi di pubblico e critica. Diplomati sotto la guida di illustri Maestri, cresciuti musicalmente in ambiti Accademici, ma pronti a sperimentare ogni genere musicale (Pop, Blues, Musica Contemporanea) si istinguono nel proporre repertori poco "frequentati". Nel 2003 incidono dal vivo la "Suite for Flute and Jazz Piano Trio« di Claude Bolling;…

Per saperne di più »
giugno 2018

Giovani concertisti

3 giugno @ 17:00

Stagione concertistica 2018 Un piccolo gruppo di selezionati e giovani musicisti affronteranno il pubblico con i più interessanti brani del loro repertorio. Una strepitosa occasione per i ragazzi, che attivano così la loro personale linea creativa grazie al magico contatto con il vero pubblico, ma anche un sentito omaggio alla figura del «padrone di casa», Gian Carlo Menotti, che a soli sette anni compose le sue prime canzoni e quattro anni più tardi scrisse parole e musica della sua prima…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi