Musica da Casa Menotti

PROGRAMMAZIONE 2016programma
24 giugno-
10 luglio 2016
42 concerti
gratuiti
IN COLLABORAZIONE CON
Accademia Nazionale di Santa CeciliaConservatorio di usica Luigi CherubiniOrléans Concours InternationalConcorso nazionale Giulio RospigliosiTetracordo Jazz Summit

È nostro desiderio rendere omaggio e ringraziare il Maestro Menotti. La musica era la sua passione ed il suo proposito era quello di far conoscere questa arte, dedicandosi completamente all’educazione dello spirito dei giovani. La nostra volontà è quella di proseguire in questo suo intento, quale riconoscimento verso il Maestro, che ci ha dato tanto.
Maria Flora Monini – Presidente Fondazione Monini

Basta aprire una finestra per condividere con un’intera piazza quello che avviene in un salotto. Musica da Casa Menotti non vuole infatti rinchiudersi in una sola stanza, né in un solo genere musicale. Il suo unico limite è lo spazio ristretto, ma che in realtà risulta essere un elemento che gioca a suo vantaggio. L’originalità di Musica da Casa Menotti infatti risiede nella presentazione di concerti intimi, che pongono i musicisti a stretto contatto con il pubblico. È una scelta consapevole dettata da una volontà precisa: umanizzare il ruolo del musicista, una direzione che segue la volontà del Maestro Menotti e che quindi intende perpetuarne il messaggio. È in quest’ottica che Musica da Casa Menotti invita soprattutto musicisti giovani, veicolando la sua missione di cambiamento del ruolo del musicista nella società attraverso le nuove generazioni di musicisti.
Federico Mattia Papi – Direttore artistico Musica da Casa Menotti

Aiuta Musica da Casa Menotti a continuare a presentare concerti di alta qualità! Scrivi a musicadacasamenotti@casamenotti.it e ti riveleremo i benefici per ogni livello di donazione. Anche la donazione più piccola aiuta!

  • Amico di Musica da Casa Menotti: fino a 50 euro
  • Sostenitore di Musica da Casa Menotti: da 51 a 100 euro
  • Benefattore di Musica da Casa Menotti: da 101 a 200 euro
  • Ambasciatore di Musica da Casa Menotti: da 201 a 500 euro
  • Mecenate di Musica da Casa Menotti: oltre 500 euro

Se vuoi aiutare Musica da Casa Menotti in modo non monetario (ad esempio, fornire un alloggio per i musicisti), scrivici!

ORGANICO

Maria Flora Monini
Presidente Fondazione Monini
Federico Mattia Papi
Direttore Artistico
Vito Venezia
Consulente Artistico


Un ringraziamento speciale a Antonella Colosi e Marilena Fiori.

CONTATTI
Direzione artistica: musicadacasamenotti@casamenotti.it
Prenotazioni: info@casamenotti.it 0743/46620