Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bach, Mozart in concerto

16 Giugno @ 17:00

Programma:

J.S.Bach BW 1056 per pianoforte ed archi.
W.A.Mozart k 488 per pianoforte e archi.

Pianista Emanuele Stracchi.
Violini:
Jonatan Scoppetta
Antonio Metelli
Viola: Lucia Di Veroli
Violoncello: Jacopo Muratori.

EMANUELE STRACCHI
Classe 1990, è pianista, compositore e direttore. Ha studiato presso l’Istituto Superiore “Briccialdi” di Terni ed il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, diplomandosi in Pianoforte e in Composizione con Lode, ottenendo poi il Diploma di II Livello _cum laude_ in Discipline Musicali, con una tesi su György Ligeti.
Recentemente ha inciso “Contemporary Piano Works” per l’etichetta Diapason, disponibile su iTunes e Spotify. Allievo di Guaitoli, si è perfezionato con Marvulli, Micheletti e la Bellocchio; presso la prestigiosa Accademia Musicale Chigiana di Siena ha studiato con la grande pianista Lilya Zilberstein.
Laureato in Filosofia con Lode presso l’Università Roma Tre (tesi in Storia della Fil. Medievale, relatore Prof. Benedetto Ippolito), è autore di alcune pubblicazioni musicologiche e alcune sue composizioni sono state eseguite presso importanti enti come l’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi.
Musicista poliedrico, ha all’attivo un’intensa carriera concertistica, compresa la musica da camera ed il Jazz: come solista, con l’orchestra ha eseguito Haydn, Mozart e Gershwin; attivo nella musica contemporanea, ha curato diverse prime esecuzioni assolute.
Selezionato in diversi progetti, come il “Solisti con Orchestra” a Roma e per la “Call For Young Performers” 2018 e 2019 a Milano, ha vinto diversi concorsi musicali internazionali, ottenendo anche il Premio Novecento 2015 del Concorso Luigi Nono di Venaria Reale a Torino.
Di recente ha vinto il Gran Prix al Concorso Internazionale “Melos”, presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra a Roma e attualmente è titolare di cattedra di Pianoforte nelle Scuole Medie e si sta perfezionando in Composizione per Musica Applicata.

Associazione Talenti d’Arte nasce nel 2014 dall’ idea del M° Lucia Di Veroli di organizzare concerti, e per non dimenticare talenti passati, e
presentare talenti attuali. L’ organico dei musicisti varia a seconda l’evento, si parte da due, fino ad arrivare a 25/30, spaziando dalla musica barocca, classica, moderna, contemporanea e da film. Attiva in Umbria e Lazio, conta di circa una media di 25 concerti l’ anno. Nel 2017 vista l’ attività culturali intensa, dei Talenti d’Arte, l’associazione culturale Maison des Artist di Roma l’ ha premiata con medaglia d’ oro e pergamena, insieme ad altri valenti personaggi della
cultura italiana ( cinema, musica, teatro)

Dettagli

Data:
16 Giugno
Ora:
17:00
Categoria Evento: