
Quattro Concerti. Quattro Vocalità. La vocalità classica
23 Maggio @ 18:00

La vocalità classica (musiche di Gluck, Mozart, Beethoven, ecc.)
Cantanti del Teatro Lirico Sperimentale
Al pianoforte Yeseul Cha, Dahyun Kang, Georgios Tziatziafis
Il Teatro Lirico Sperimentale e la Fondazione Monini presentano “Quattro concerti. Quattro vocalità.”, un ciclo di appuntamenti musicali che si terranno a Casa Menotti tra maggio e giugno 2025. Un affascinante viaggio attraverso tre secoli di evoluzione della vocalità lirica, che esplora le trasformazioni stilistiche e tecniche che hanno definito l’arte del canto. Ogni concerto si concentra su un periodo diverso, dalla purezza del Classicismo alla complessità del Romanticismo e delle composizioni tra Ottocento e Novecento.
I concerti vedranno protagonisti i cantanti allievi del 79° Corso di avviamento al debutto dello Sperimentale, che interpreteranno il vasto repertorio lirico in programma, accompagnati al pianoforte dai maestri preparatori dello Sperimentale.
Questa iniziativa nasce dall’accordo tra il Teatro Lirico Sperimentale e la Fondazione Monini, con l’obiettivo di arricchire il panorama culturale di Spoleto, offrendo uno spazio di crescita e confronto per i giovani interpreti e di approfondimento per il pubblico.
L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.