Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Presentazione del libro ‘Teatro a Roma’

30 Giugno @ 17:30

Incontro con l’autore Sebastiano Biancheri, ligure di nascita ma romano di adozione, è giornalista pubblicista e critico teatrale.
L’autore parlerà del libro in compagnia della dottoressa Manuela Lucchini, giornalista del TG1, che farà da moderatrice. Saranno altresì lette citazioni tratte dal volume. La musicista e vocalist Letizia Lucchesi  eseguirà al pianoforte alcuni brani  del suo repertorio che faranno da sottofondo all’evento.

Teatro a Roma” è il risultato di un proficuo vagabondare dell’autore per i teatri romani, tra ribalte classiche e testi contemporanei, mattatori del palcoscenico e giovani attori di talento, tra prosa, monologhi e commedia musicale. Spigolature che hanno come denominatore comune la devozione per quella che si può definire l’arte sociale per eccellenza. L’intento è che questo volume poco austero e a tratti alquanto stravagante possa incuriosire piacevolmente i lettori e costituire un utile vademecum per chiunque. Soprattutto, che si trasformi in sorprendente, rigenerante scoperta per quei giovani che non “respirano” il teatro o lo considerano un’arte ormai logora, avendola magari appresa come dolorosa cura inculcata da educatori improvvisati o parrucconi. Perché, come sostiene lo stesso Biancheri, «il teatro non genera malessere e non mette mai a disagio, non può essere annoiante né opprimente… si nutre di emozioni, libera la fantasia, pone interrogativi e dà un senso alla vita assicurandole l’immortalità».

Dettagli

Data:
30 Giugno
Ora:
17:30
Categoria Evento: