Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione di Musica da Casa Menotti 2022. Visita dell’installazione video al primo piano di Casa Menotti, proiettata fino al 10 luglio.

2 Luglio @ 10:00

Artists on Camera:
Michael Blackwood Productions

Una serie di film per il Festival dei Due Mondi, 24 giugno – 12 luglio 2022
Presentato da Mahler & LeWitt Studios, con il supporto di Bloomberg Philanthropies.

Michael Blackwood è uno dei documentaristi d’arte più prolifici e affermati, avendo prodotto oltre 150 film dagli anni ‘60 ad oggi, e avendo raccontato le storie delle menti creative di maggior impatto dei propri tempi.

Spoleto 1967
1967, 58min., Casa Menotti.
Questo film documenta il decimo anniversario del Festival di Spoleto, o Festival dei Due Mondi, fondato da Gian Carlo Menotti nel 1957.

Questo film documenta il decimo anniversario del Festival di Spoleto, o Festival dei Due Mondi, fondato da Gian Carlo Menotti nel 1957. L’idea di Menotti prevedeva di avvicinare gli artisti americani all’Italia per spettacoli e mostre. Tale proposito catturò l’interesse del regista americano Michael Blackwood che ne documentò l’anniversario. I punti salienti del film includono interviste con Henry Moore riguardo le sue scenografie per il Don Giovanni di Menotti, letture di poesie con Allen Ginsberg e Giuseppe Ungaretti, Buckminster Fuller e la sua cupola  geodetica e le registrazioni di Jerzy Grotowski per la messa in scena di El Principe Constante di Calderón, presentato dal Warsaw Lab Theatre.

Per informazioni riguardo agli altri 15 film di Michael Blackwood proiettati durante il Festival allo Spazio Collicola, Sala Pegasus e Sala Frau, visitate www.Mahler-Lewitt.org.

Questo evento fa parte di Musica da Casa Menotti 2022

Dettagli

Data:
2 Luglio
Ora:
10:00
Categoria Evento: